Esplorate il mondo di kelvion

Press Release

08. agosto 2018 I visitatori delle fiera SMM, che si terrà dal 4 al 7 settembre ad Amburgo, saranno invitati a esplorare il mondo di Kelvion per scoprire come gli scambiatori di calore possano far risparmiare energia, ridurre le emissioni, migliorare la sicurezza e aumentare il recupero del calore. L’azienda presenterà una gamma di prodotti per impianti e sistemi a bordo e offshore che offrono sicurezza, affidabilità e durata nel tempo, anche nelle condizioni marine più estreme.

Esplorate il mondo di kelvion

Il Vostro viaggio di esplorazione inizierà con i motori alimentati a GNL nei quali gli scambiatori di calore di sicurezza a a doppio tubo e mantello di Kelvion garantiscono un preriscaldamento sicuro ed efficiente per il processo di rigassificazione a bordo dei motori marini alimentati a gas naturale. Applicazioni ad alta pressione e raffreddamento dei compressori sono solo alcuni degli esempi dell’ampia gamma di applicazioni offerta.

La tappa successiva è la sala macchine dove incontrerete l’innovativo Box Cooler di Kelvion. Concepito espressamente per applicazioni marine e realizzato con materiali di primissima qualità, il Box Cooler combina capacità di raffreddamento eccellenti a una lunga durata utile. Le dimensioni compatte lo rendono la soluzione salvaspazio ideale nella presa a mare o nella sala macchine. Ridotti costi operativi e di manutenzione sono caratteristiche che rendono adatto il Box Cooler per imbarcazioni di piccole e medie dimensioni. Viene eliminato il circuito secondario fuoribordo dell’acqua di raffreddamento con pompe erogatrici di acqua di mare, filtri, valvole e costose tubazioni per acqua marina. Nelle navi da crociera, tuttavia, occorre utilizzare scambiatori di calore a piastre.

Il viaggio di esplorazione prosegue con una visita ai raffreddatori ad acqua con depuratore che svolgono un ruolo di primo piano nei sistemi di filtrazione in quanto abbassano le emissioni delle navi riducendo le particelle di SOx dai gas di scarico. Gli scambiatori di calore a piastre in titanio con guarnizioni e sistema di depurazione in linea, raffreddano con affidabilità la cosiddetta acqua di lavaggio sotto i 40°C con acqua marina prima del ritorno al depuratore.

Presentiamo anche le batterie di scambio termico per sistemi di condizionamento dell’aria. Speciali profili delle alette migliorano il trasferimento di calore e mantengono la perdita di carico a livelli moderati per garantire il mantenimento delle condizioni ambientali ottimali nelle cabine dello staff e dei passeggeri, anche con alte temperature esterne. Il design delle alette combinato ai ridotti diametri dei tubi, consente di ottenere un eccellente rapporto massa/capacità (dimensione minima, capacità massima) e ridotte perdite di carico sul lato aria. Tutto ciò rende possibile il condizionamento dell’aria con ventole a bassa velocità ed emissioni acustiche inferiori. Tutti i materiali sono selezionati per avere una lunga durata utile in mare.

Il nostro viaggio di esplorazione si conclude con una sosta presso le unità galleggianti di stoccaggio e rigassificazione di GNL (FSRU). Kelvion fornisce scambiatori di calore personalizzati per garantire una rigassificazione sicura e affidabile del gas naturale liquefatto per le FSRU. Gli scambiatori di calore a piastre con cassette con canali di flusso saldati al laser (della serie LWC) offrono attualmente le portate maggiori disponibili sul mercato. Gli operatori traggono vantaggi dalla riduzione dei componenti necessari. Di conseguenza, si riducono gli ingombri, i costi di installazione e i pesi. Il K Bloc è uno scambiatore di calore a piastre completamente saldato usato per il pre-riscaldamento dell’acqua marina.

Kelvion accompagna gli operatori alla meta. L’assistenza Kelvion per gli scambiatori di calore permette loro di mantenere il controllo sui propri apparecchi. L’eccellenza nel servizio è sinonimo di cliente soddisfatto. Kelvion si avvale di una fitta rete di assistenza con tecnici specializzati in tutto il mondo! Il cliente riceve tutto da un’unica fonte: ispezioni, riparazioni e sostituzioni in modo affidabile, puntuale e tecnicamente perfetto.

All’esposizione verranno presentati anche altri membri della famiglia di prodotti Kelvion, quali intercooler, scambiatori di calore a piastre saldobrasati e scambiatori per il ricircolo dei gas di scarico. Per tutti i quattro giorni dell’evento, lo staff di Kelvion sarà al Vostro fianco per fornirvi informazioni e consulenze.

Michael Münch
Michael MünchMarket CommunicationTelefono: +49 89 744 73 264Fax: +49 89 744 73 107